L’iniziativa: stasera al Lumiere grandi birre e musica

Semel in anno licet insanire: è il motto del carnevale, l’unico periodo dell’anno in cui è d’obbligo far pazzie. CantinaJazz non si sottrae e vi propone una puntata pazza per domenica 26 Febbraio, dalle 20:00 al cinema-teatro Lumiére di Pisa. 

La prima pazzia, che siamo certi saluterete con piacere, è che le degustazioni non sono come al solito dedicate a vini, ma alle birre. La serata, infatti, ha per protagonista il  Birrificio Artigianale J63 di Torre a Cenaia. Accanto a questo, gli altri produttori co-protagonisti della serata saranno il Salumificio Rosi, che presenta tutti i prodotti a base di carne di maiale, e il Caseificio Nuovo di Poggibonsi, che invece presenta tutti i latticini.
Quindi birre, ma anche gustosi piatti in abbinazione. Le birre saranno presentate dai mastri birrai di J63 e dagli enologi Valentina Panicucci e Marco Zito.

La seconda pazzia, anche questa tutta da gustare, è sul versante musicale, dove Emiliano Loconsolo non sarà la sola voce, ma duetterà e si alternerà con la bravissima Michela Lombardi, che sul palco di CantinaJazz ha già fatto una presenza fugace quanto apprezzata in una delle scorse puntate. Ad accompagnare i due cantanti, un’agguerrita sezione ritmica composta da Piero Frassi (piano), Nino “swing” Pellegrini (c.basso) e Vladimiro Carboni (batteria). Le poesie saranno curate da Michele Cristiano Aulicino.

Il Tirreno, 26 Febbraio 2017