inCantinaJazz 2017

inCantinaJazz 2017

L’edizione 2017 della rassegna VetrinaToscana, a grande richiesta del pubblico e delle Cantine, torna a ospitare inCantinaJazz: il percorso itinerante che in questa edizione toccherà 7 eccellenze enologiche della provincia di Pisa.
I sette appuntamenti in programma seguono questa scaletta: 24 Giugno, Podere La Chiesa (Terricciola); 8 Luglio, Usiglian del Vescovo (Palaia); 22 Luglio, Fattoria Uccelliera (Fauglia), 29 Luglio, Varramista (Montopoli), 5 Agosto, Tenuta di Ghizzano (Peccioli), 19 Agosto, Pieve de’ Pitti (Terricciola), 9 Settembre, Torre a Cenaia (Cenaia).
Ogni appuntamento aprirà alle 19, dando un’ora di tempo agli spettatori, per visitare la cantina e ristorarsi al buffet di benvenuto. Alle 19:50 si prenderà posto allo spettacolo, che è previsto iniziare alle 20. Ciascuna cantina presenterà tre vini, ciascuno accompagnato da assaggi opportunamente abbinati, presentati da aziende afferenti al costituendo consorzio “Terre di Pisa” e al consorzio “Firenze a Tavola“.
Ciascun vino verrà degustato durante l’ascolto dei brani opportunamente selezionati per realizzare quella sinestesia che è il fine di CantinaJazz. La formazione musicale di questa rassegna è l’Emiliano Loconsolo quintet: cinque musicisti di grande livello per un pieno di sonorità. Non mancheranno gli stacchi poetici affidati a Michele Cristiano Aulicino.

Il contributo chiesto allo spettatore è di 18 Euro, che include il buffet di benvenuto e tutto lo spettacolo enomusicale. Per prenotare è necessario inviare un’email a: info@cantinajazz.com oppure chiamare il 320 8787288. Ulteriori dettagli sul programma in generale e sui particolari specifici di ciascuna singola serata verranno man mano pubblicati sul CALENDARIO del nostro sito. Segnaliamo che in caso di maltempo, lo spettacolo si terrà comunque, in locali riparati.
L’iniziativa inCantinaJazz è stata realizzata col supporto della Regione Toscana, dell’Unioncamere Toscana, della Confesercenti e della Confcommercio di Pisa, e dell’Associazione Culturale XlinX.

.